mercoledì 23 marzo 2016

Su di me

Nata a Sorengo il 09.09.1983, vissuta fino all'età di 5 anni a Bissone, poi emigrata con la mia famiglia a Cureglia. Ed ora convivo da 9 anni con il mio grande amore.

Un diploma di commercio all'Istituto Elvetico di Lugano, una maturità professionale commerciale alla Scuola di Commercio di Massagno, una maturità tecnica liceale con spec. dirigente di comunità all'Istituto Fogazzaro di Lugano e un attestato federale di assistente di direzione.

Ho lavorato prima in un'assicurazione, poi in uno studio fiduciario e infine per una società di gestione patrimoniale. Ora sono approdata all'Ospedale Civico di Lugano in qualità di segretaria di un servizio!

Le mie più grandi passioni?? La cucina e il vino!

Adoro cucinare per me e per gli altri...mi piace sperimentare cose nuove lasciando libero spazio alla mia creatività. Cucino da sempre! Stare in cucina mi fa sentire bene e mi rilassa. Se potessi tornare indietro nel tempo... penso avrei fatto lo Chef!

Le mie preferenze? Preparare gli stuzzichini per i buffet degli aperitivi senza dubbio! Ma anche cimentarmi nelle creazioni dolci, soprattutto i pasticcini mignon, come pure i prodotti da forno (pane, pizze, rustici). Come resistere a quel profumino che si sprigiona per casa?? Impossibile!

Il mondo del vino mi affascina molto... A poco a poco lo sto conoscendo sempre di più, ma in modo molto amatoriale. Ho frequentato i corsi ASSP per l'ottenimento del diploma per la qualifica professionale di sommelier e...ebbene si: ce l'ho fatta! Ora posso vantare anch'io questo titolo: Sommelière!

Ecco, questa sono io! :-)

Nessun commento:

Posta un commento