lunedì 28 marzo 2016

Seppioline e patate

Eh si ho notato che ultimamente mi piace fare le seppioline "in insalata"... sono cosi buone, gustose, inoltre costano poco...per cui dato che a me piace tantissimo il pesce...e soprattutto gli antipastini a base di pesce, perché non sperimentare qualche insalatina gustosa?



Ingredienti
300 gr seppioline fresche
5 patate bollite
15-20 capperi dissalati
olive nere denocciolate
prezzemolo
olio
pepe
sale
succo di mezzo lime

Procedimento
Mettete sul fuoco una pentola con l'acqua e non appena inizia a bollire buttate dentro le seppioline e lasciatele per 2 minuti. Dopodiché scolatele.

Riscaldate una padella con la griglia, mettete un filo d'olio e non appena diventa rovente buttate le seppioline. Mi raccomando: la padella dev'essere caldissima altrimenti rischiate di bollirle anziché grigliarle...e rischiano di risultare anche più gommose. Cuocetele 1 minuto per lato e poi tenetele da parte.

Nel frattempo tagliate le patate in cubetti, tritate finemente il prezzemolo e fate una vinaigrette con olio, pepe, sale e succo di lime.

In una ciotola mettete seppioline, olive, capperi e patate; irrorate tutto con la vinaigrette e spolverate con abbondante prezzemolo. Mescolate bene e lasciate riposare una mezzoretta affinché tutti i sapori si amalghimino bene.

Nessun commento:

Posta un commento