lunedì 28 marzo 2016

Pizzette

Possono mancare le pizzette durante un aperitivo? mhh meglio di no :-) Sono quelle che vanno sempre per prime...non so ma la gente ci si fionda sempre sopra non appena arrivano in tavola...chissà poi perché? cosa sarà quella cosa che rende queste piccole meraviglie cosi magnetiche? il loro gusto...la loro fragranza...il loro profumo...la consistenza...il mix di consistenze...non lo so...fatto sta che io non potrei vivere senza...e penso di non esser la sola!





Ingredienti
250 gr farina Manitoba
150 gr farina integrale
100 gr farina 00
1 C zucchero
8 gr sale
350 gr acqua
1 bustina lievito in polvere

Procedimento
In una ciotola mescolate le farine, lo zucchero ed il lievito. Aggiungete l'acqua, impastate bene e per ultimo unite il sale.

Coprite e mettete a lievitare nel forno spento con la luce accesa per 1 ora.

Trascorso il tempo prendete l'impasto e formate delle piccole pizzette che disporrete su una teglia da forno e lascerete lievitare per un'ulteriore mezzoretta.

Trascorsa anche la seconda lievitazione, possiamo condire a piacimento le pizzette. Io ho fatto una base di passata di pomodoro, origano e mozzarella su tutte. Alcune le ho condite con del prosciutto cotto, altre con del formaggio e altre semplicemente con una foglia di basilico.





Infornate a 200°C per circa 15 minuti (forno statico preriscaldato).

Nessun commento:

Posta un commento