domenica 7 febbraio 2016

Chiacchiere di carnevale

Altro dolce per eccellenza in questo periodo festoso sono senza alcun dubbio le chiacchiere! Croccanti, fragranti, dolci, sbriciolose...a chi non piacciono? Credo sia difficile trovare qualcuno che non ami questa golosità...e quando proverete anche voi a farle in casa, vi renderete conto di quanto sia veloce e facile...e non vi stancherete mai di farle! E poi perché farle solo durante il periodo del carnevale?
In una giornata come oggi in cui pioggia, un po' di nevischio, freddo e grigio la fanno da padrone...di uscire non se ne parla minimamente...e quindi mettiamoci ai fornelli e coccoliamoci con queste fragranti chiacchiere!


Ingredienti
250 gr farina
50 gr zucchero
2 uova intere medie
4 cl grappa
25 gr burro morbido
zucchero a velo
olio di arachidi per friggere

Procedimento
In una ciotola mettiamo la farina, lo zucchero, il burro morbido a pezzetti, le uova, la grappa e mescoliamo tutto bene ottenendo un bel panetto.

Con l'aiuto di un matterello stendete bene la pasta. Cercate di stenderla più fine possibile.

Ora con la rotella ricavate dei rettangoli della grandezza che preferite.



Mettete sul fuoco una padella con l'olio di arachidi e quando sarà bello caldo, mettete a friggere le chiacchiere. Fatele dorare da entrambi i lati. Scolatele su carta assorbente e spolveratele con abbondante zucchero a velo.

E voilà in men che non si dica le vostre chiacchiere sono pronte per essere gustate!


Nessun commento:

Posta un commento