Questo è un piatto veramente sfizioso...le ali di pollo cucinate cosi sono molto saporite e soprattutto croccanti! La preparazione è semplice e veloce, ma quel che più conta è che ad un prezzo basso avrete una cenetta da leccarsi i baffi....e soprattutto le dita! ;-) Al mio moroso piacciono tanto...infatti è un piatto che spesso è sulla nostra tavola! E secondo me, dopo la prima volta che le farete, vi capiterà di proporle spesso...proprio perché sono buone, facili ed economiche.
Ingredienti (per 2 persone)
1 kg di ali di pollo
pepe
sale
paprica dolce
paprica piccante
5-6 peperoncini secchi
rosmarino secco
tandori in polvere
farina di semola di grano duro rimacinata
Procedimento
Per iniziare dovete dividere le ali di pollo a metà . Qui si seguito vi illustro il procedimento:
Con un accendino o a mano rimuovete eventuali residui di penne che sono rimaste sulle ali.
In una ciotola preparate tutte le spezie elencate nella lista degli ingredienti (oppure potete utilizzare quelle che più preferite),
Aggiungete ora la farina di semola di grano duro e mescolate il tutto.
Mettete le ali di pollo nella ciotola assieme alla panatura e mescolate facendo in modo che aderisca bene su tutte le ali.
Ora, utilizzando un colino, scolate bene le ali per rimuovere la farina in eccesso. Riponete le ali in una teglia da forno e infornate a 220° per circa 1 ora a forno statico e ulteriori 20 minuti con la funzione grill. Dopo circa 30 minuti di cottura, girate le ali di modo che si arrostiscano bene anche dall'altro lato.
Potete servirle con patate al forno o patatine fritte!
Nessun commento:
Posta un commento