Una serata con delle care amiche conosciute grazie ad una passione comune: il vino!
...nel contesto di una bellissima serata estiva, una cenetta semplice, fresca e genuina. Questa sera la nostra cara Eli ha superato sé stessa! Eccovi qualche foto delle delizie che abbiamo avuto il piacere di gustare! Grazie Eli per l'ottima cena e grazie a tutte per la splendida serata! Dobbiamo assolutamente replicare!!
![]() |
Rotolo di spinaci con cottage cheese, cantadou e peperoni |
![]() |
Tartare di salmone (una bomba) con tortino di riso venere, philadelphia e avocado |
...e per concludere la serata un bel dessert estivo, leggero e pronto in un'oretta!

Ingredienti
500 gr fragole
5 uova
5 cucchiai di zucchero
750 gr mascarpone
qb savoiardi
scaglie di cioccolato
Procedimento
Separate i tuorli dagli albumi. Montate i tuorli con lo zucchero, aggiungete il mascarpone e mescolate bene fino ad avere un composto liscio ed omogeneo (fatevi aiutare da un frullino).
A parte montate gli albumi a neve dopodiché incorporateli delicatamente alla crema al mascarpone, mescolando dal basso verso l'alto per evitare che si smontino.
Pulite e lavate le fragole. Metà frullatele con un po' di zucchero e acqua, l'altra metà tagliatele a piccoli pezzettini.
Ora componete il dessert.
Prendete una tortiera a cerniera (privata del fondo) e ponetela sul piatto in cui intendete presentare il dolce. Foderate il bordo della tortiera con i savoiardi imbevuti nel frullato di fragole e fate lo stesso sul fondo del piatto. Aggiungete metà della crema e metà delle fragole a pezzettini. Ripetete il procedimento.
Cospargete la superficie con le scaglie di cioccolato.
Mettete in fresco fino al momento di servire.
Nessun commento:
Posta un commento